I Leoni in Afghanistan

Afghanistan:Il Comandante del Regional Command West visita la task Force LEONE

Il 9 ottobre scorso, il Generale di Brigata Luciano Portolano, Comandante del Regional Command West (RC-W) – Comando NATO della missione ISAF – a guida italiana e su base Brigata Sassari, si è recato in visita alla Task Force “Leone”, comandata dal Capitano di Vascello Giuseppe Panebianco, Comandante del Reggimento San Marco.

Il Generale Portolano, con a seguito alcuni rappresentanti dello staff di RC-W, ha utilizzato per il trasporto due elicotteri EH 101 della Marina Militare appartenenti alla Task Group Shark, schierata ad Herat come assetto a supporto del contingente italiano.

Dopo aver raggiunto la sede del reggimento nella Forward Operational Base (FOB) “Lavaredo” di Bakwa, nel settore Sud- Est dell’area di responsabilità italiana, ha visitato il posto comando del reggimento, ha incontrato il personale, ha ascoltato la Santa Messa e ha partecipato ad un meeting con le autorità militari e governative afgane dell’area.
Infine, è tornato in volo per raggiungere la FOB “Ice”, nel distretto del Gulistan, per salutare la rimanente parte del personale del San Marco.

Il Generale ha espresso parole di vivo apprezzamento per il lavoro svolto dai Fucilieri di Marina che  ogni giorno, con impegno e dedizione, portano avanti una missione difficile e delicata.

Devi aver eseguito log in per inviare un commento.