I Leoni d'Iraq

Antica Babilonia: Terzo avvicendamento del Rgt.San Marco

Il giorno 17 febbraio 2004 la Terza aliquota del Reggimento San Marco della Forza da Sbarco della Marina Militare, comandata dal T.V. Francesco MARINO, ha sostituito la seconda aliquota del T.V Marco MACCARONI, che si era dislocata ad An-Nassiriyah verso la metà del mese di Ottobre dello scorso anno.

L’attuale contingente del Reggimento San Marco, operante all’interno della Brigata Ariete dell’Esercito Italiano,  è costituito dalla   3^ Compagnia Assalto del Btg. Grado, un team di ricognizione della Compagnia Operazioni Speciali, un nucleo di esperti in esplosivi e un team del CCF (centro di coordinamento del fuoco), una componente Logistica di Combattimento del Battaglione Golametto ed un nucleo C4I di supporto al Comando (comunicazioni).

Il Reggimento San Marco della Marina Militare continua così a fornire il suo contributo umanitario e di sostegno verso la popolazione irachena, mettendo in evidenza la versatilità della Forza da Sbarco.

Sul suolo iracheno continua, unitamente ai Fanti di Marina del Reggimento San Marco, l’impegno del Gruppo Operativo Incursori presente dall’inizio dell’intervento del contingente italiano con una aliquota di dodici uomini delle Forze Speciali.

Battaglione “GRADO” in Iraq:

Devi aver eseguito log in per inviare un commento.