News & Avvenimenti

La Medaglia della Carita’ per la Forza da Sbarco di Brindisi.

Il 29 aprile 2011, alle ore 1100, presso la Caserma “E. Carlotto” di Brindisi, sede operativa del Reggimento “San Marco”, alla presenza del Comandante in Capo della Squadra Navale, Ammiraglio di Squadra Luigi Binelli Mantelli, l’Associazione Internazionale Regina Elena consegnerà in forma solenne la Medaglia della Carità Nazionale in Argento alla Forza da Sbarco in riconoscimento delle molteplici operazioni di soccorso effettuate dagli uomini del “San Marco” a favore delle popolazioni colpite da calamità naturali in Italia e all’estero, nonché per la partecipazione alle operazioni di supporto alla pace.
Alla cerimonia saranno presenti autorità civili, militari, religiose, Associazioni Combattentistiche e d’Arma.
In occasione della manifestazione di cui sopra, giovedì 28 aprile, alle ore 18.30, presso la stessa Caserma, si svolgerà, in concorso con l’Associazione Internazionale Regina Elena, la “Xa Tavola Rotonda per la Pace”, al fine di approfondire il principio di umana solidarietà quale collante di molteplici attività di aiuto umanitario condotte in Italia e all’estero dalla Forza da Sbarco della Marina Militare e dalle organizzazioni non governative e religiose.

L’Associazione Internazionale Regina Elena, giunta al venticinquesimo anno di vita, è un sodalizio assolutamente apolitico e apartitico, presente in 56 paesi.
Il suo scopo è operare attraverso iniziative caritatevoli, spirituali e culturali, sull’esempio di Elena del Montenegro, ultima Regina a ricevere da Pio XI la Rosa d’Oro della Cristianità e definita “Regina della Carità” da Pio XII.
La Delegazione Italiana ha sede a Modena (Via Gherarda, 9), ed è presieduta dal Comm. Gen. Ennio Reggiani. Il Presidente Internazionale è S.A.R. il Principe Sergio di Jugoslavia, pronipote della Regina Elena.

Devi aver eseguito log in per inviare un commento.